Il 3 dicembre all’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli si terrà il Convegno “SWITCH ↔ to a new way of transport Intermodalità e logistica sostenibile degli inerti“, convegno finale del progetto Interreg ITALIA-SVIZZERA “GeTRI” Gestione Transfrontaliera Trasporto Inerti Intermodale, moderato da Giorgio Ghiringhelli.
I saluti istituzionali saranno portati dall’Assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, dal Presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli, dall’Autorità di Gestione del Programma Interreg Italia-Svizzera Monica Muci e dal Segretario della Regio Insubrica Francesco Quattrini.
Parleranno del progetto e dei suoi risultati i rappresentanti dei capofila Paolo Landini Provincia di Varese e Fabio Gandolfi della Repubblica e Cantone Ticino, e i partner LIUC – Università Cattaneo Fabrizio Dallari Yari Borbon Galvez Sergio Curi, FFS Cargo Francesco Meroni e Michele Garbani e Matteo Severgnini Lucia Tilio di ARIA S.p.A. Lombardia.
Gli studi LCA e ambientali saranno presentati da Consorzio Poliedra Simona Muratori e Environment Park Luca Galeasso, mentre gli approfondimenti giuridici saranno a cura di Andrea Di Lascio.
Elisa Amodeo presenterà il libro “SWITCH ↔ to a new way of transport Intermodalità e logistica sostenibile degli inerti” a cura di Edizioni Guerini | Libri di management, business, innovazione e lean, che sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti al convegno.
Nella tavola rotonda finale, moderata da Fabrizio Dallari i principali rappresentanti degli stakeholder del mondo degli inerti e della logistica:
SARA GRASSI di ANCE Lombardia
Stefano Micco di ANPAR
Francesco Castagna di ANEPLA
Pietro Merlini di RETE SAND
Roberto Paciaroni di Hupac Group
Garbiele Rossi di ATMI
Per registrarsi direttamente qui: https://docs.google.com/forms/d/1SuKEhNHzie4ebEpBhxNXtHj8STCjalcm-nJtBF7sVgY/viewform?edit_requested=true