Premiate le Famiglie Super-Riciclone a Seveso

Sabato 24 Novembre, nell’ambito della SERR 2018, il Comune di Seveso, insieme ad ARS e agli altri partner italiani del progetto W4T, ha premiato le famiglie che hanno partecipato al contest “DIFFERENZIA AL MASSIMO”.

L’obiettivo sfidante è stato quello di misurare il livello massimo di raccolta differenziata raggiungibile da una comunità consapevole e sensibile, in grado di contribuire ad un cambio di comportamenti in tutta la cittadinanza. Otto le famiglie selezionate per partecipare al concorso, una delle quali ha accolto una nuova nascita durante il contest.

Brillanti i risultati! Nei 2 mesi di sperimentazione (da maggio a luglio 2018):

  • Il massimo livello di raccolta differenziata ha raggiunto valori intorno al 95%, rispetto alla media sevesina di circa l’80%
  • La produzione pro capite di rifiuti indifferenziati può essere dell’ordine di 5 – 10 kg/abitante anno, di molto inferiore rispetto alla media di 58 kg degli abitanti di Seveso.

Per ringraziare le famiglie del loro impegno, il Comune di Seveso grazie ai fondi europei ha consegnato durante la cerimonia di premiazione un buono regalo di 100 euro per famiglia utilizzabile presso un agriturismo locale con servizio di ristorazione e rivendita di prodotti tipici.

Written by admin