Giovedì 19.11.2020 – Dalle 10:00 alle 13:00 si terrà il 2° convegno del progetto GeTRI – Gestione Trasporto Inerti Intermodale – in modalità webinar. Capofila del progetto: Provincia di Varese e Repubblica e Cantone Ticino. Partner di progetto: ARS ambiente Srl, LIUC – Università Cattaneo, FFS Cargo, Regione Lombardia, Provincia di Como.
Gli inerti rappresentano circa il 30% delle merci movimentate tra #Svizzera e Italia e sono prevalentemente trasportati su gomma. Il progetto GeTRI mira ad introdurre strumenti di conoscenza e programmazione nella gestione del trasporto degli inerti, studiando l’impiego di sistemi multimodali che prevedano l’integrazione del trasporto su gomma e del trasporto ferroviario. Nel 2° convegno, che si terrà on-line in modalità webinar a causa del Covid19, vengono presentati i primi risultati delle ricerche effettuate.
Per le iscrizioni é disponibile il seguente link: https://www4.ti.ch/dt/cosa-facciamo/avvenimenti/2020/progetto-interreg-getri-gestione-transfrontaliera-trasporto-inerti-intermodale/