Si terrà a Roma dal 17/01/2020 al 22/02/2020 la prima edizione del Master Green & Circular Economy organizzato da TuttoAmbiente in collaborazione con ASSIEA e la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile di Edo Ronchi.

Green & Circular Economy

Il Master si rivolge a tutte quelle Aziende che vogliono trovare nuove opportunità di business innovativo, basate su uno sviluppo davvero sostenibile, sfruttando le straordinarie opportunità offerte dalla Green e Circular Economy. Inoltre si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare realmente professionisti ed esperti in un ambito lavorativo destinato necessariamente a crescere per rispondere alla domanda di competenze e professionalità.

Giorgio Ghiringhelli sarà docente con un intervento dal titolo “GOVERNANCE DEI RIFIUTI URBANI”. La gestione dei rifiuti urbani è particolarmente complessa, sia per la molteplicità degli attori, che la varietà dei materiali presenti nei rifiuti. Si tratta di un mercato complessivo di oltre 10 Mld€/a, che dovrà essere riordinato. Comprenderne la complessità anche in proiezione ai nuovi obiettivi, permette di poter effettuare alcune previsioni su come si orienterà il mercato, anche in funzione dal percorso regolatorio attivato da ARERA.

I TEMI TRATTATI:
– Inquadramento del tema
– Arera (ruolo, funzioni, attività in corso, …);
– Anci (ruolo, funzioni, …);
– Epr (ruolo, funzioni, futuri sviluppi, …);
– Regioni/Province/Comuni (ruolo, funzioni, performance…);
– ATO/ambiti (ruolo, funzioni, …)

Written by admin