Skip links
Published on: News Istituzionale

Approvato il Piano Regionale Mobilità Ciclistica della Lombardia

Piano Regionale della Mobilità Ciclistica (PRMC)

Slide PRMC LombardiaVenerdì 11 aprile 2014 la Giunta Regionale ha approvato il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica (PRMC) con l’obiettivo di favorire e incentivare approcci sostenibili negli spostamenti quotidiani e nel tempo libero. Il Piano individua il sistema ciclabile di scala regionale mirando a connetterlo e integrarlo con i sistemi provinciali e comunali, favorisce lo sviluppo dell’intermodalità e individua le stazioni ferroviarie “di accoglienza”; propone una segnaletica unica per i ciclisti; definisce le norme tecniche ad uso degli Enti Locali per l’attuazione della rete ciclabile di interesse regionale.

Il Piano approvato con delibera n. X /1657 è stato redatto sulla base di quanto disposto dalla L.R. 7/2009 “Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica” ed è composto da:

In questa pagina è disponibile anche tutta la documentazione prodotta per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica, in particolare il Rapporto Ambientale e la Valutazione di Incidenza con relativi allegati.

ARS ambiente ,in collaborazione con Terraria, é stata consulente di Regione Lombardia per la procedura di VAS.

Leave a comment