maggio 29, 2016 News Progetti Nessun commento

logo_green_schoolSilvia Colombo, in qualità di referente dell’OPR – Osservatorio Provinciale Rifiuti –  nella giuria del Progetto Green School della Provincia di Varese riunitasi a Busto Arsizio il 17 maggio 2016.

green-school-01


green-school-04 green-school-03
http://www.varesenews.it/2016/05/studenti-protagonisti-a-green-school/522352/

Le Green Schools sono scuole certificate per il loro impegno concreto a ridurre la propria impronta ecologica e a educare i propri studenti e gli adulti ad adottare un comportamento attivo e virtuoso per l’ambiente.
Una Green School si distingue dalle altre perché è un buon esempio, è un antenna che trasmette al territorio un messaggio di sviluppo sostenibile.

http://www.modusriciclandi.info/pillola/54/sei-una-scuola-eco-attiva-punta-in-alto-e-diventa-una-green-school

https://greenschoolsforum.wordpress.com/

Green School è un progetto ideato da Agenda 21 Laghi e CAST che si propone di supportare e promuovere le scuole del territorio che si impegnano a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità attraverso la riduzione della propria impronta ecologica e la promozione di una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale tra la comunità.  

Il progetto, che dal 2009 ha certificato ogni anno diverse scuole e coinvolto un notevole numero studenti dei comuni di Agenda 21 Laghi, a partire dal 2015, è stato esteso anche al resto del territorio provinciale. Attraverso una collaborazione tra Provincia di Varese, Agenda 21 Laghi e CAST sviluppatasi per il supporto delle scuole nel percorso, la rete delle scuole dotate della prestigiosa cerficazione Green School è sempre più ampia (attualmente 24 scuole), connotando il sistema scolastico provinciale con una vocazione sostenibile.

Elenco scuole certificate.

Written by admin