Blog

2° seminario nazionale PAYT Italia su tariffa puntuale

By

26 febbraio 2016

News

2° seminario nazionale PAYT Italia

2° seminario nazionale PAYT Italia, organizzato insieme alla CCIAA Milano, dal titolo “La tariffa puntuale nel sistema di gestione dei rifiuti”, che si terrà:

Giovedì, 25 febbraio 2016 presso Palazzo Turati – Sala Conferenze via Meravigli 9/b, Milano

IMG_vi00qn

20160225_100117

Partecipano rappresentanti sia della politica nazionale che delle amministrazioni locali della Lombardia sui seguenti temi:

  • normative attuali e in corso di definizione relative alla tariffa puntuale dei rifiuti
  • sistemi di misurazione puntuale e  loro applicazione
  • tariffazione puntuale dei rifiuti per le attività economiche ed evoluzione della normativa di settore.

Locandina 2° convegno PAYT - CCIAA Milano 25.02.2016

Al termine degli interventi dei relatori, si tengono gruppi di lavoro coordinati dai relatori e dagli esperti dell’associazione PAYT ITALIA, all’interno dei quali sarà possibile discutere delle proprie esperienze e criticità.

ARS ambiente é socio fondatore dell’Associziazione PAYT Italia e Giorgio Ghiringhelli é membro del Direttivo e membro del GdL sulla Comunicazione, e sarà per l’occasione relatore. Per la prima volta a livello nazionale si é tenuto uno specifico approfondimento con dati ed esperienze di gestori dimostrando che non c’é nessun collegamento tra abbandono rifiuti e tariffa puntuale ed anzi essa stessa può essere un interessante strumento di gestione del fenomeno.

La presentazione di Giorgio Ghiringhelli dal titolo “L’abbandono rifiuti e il littering: conoscere e controllare il fenomeno con la tariffa puntuale” é disponibile a questo link oppure a questo link.

CcEEzQDWAAAM4gh

Gli atti del convegno disponibili sul sito di PAYT Italia a questo link oppure sul sito cella CCIAA di Milano a questo link.

Tags