Blog

Rete RERA – Rete Energia Rifiuti Ambiente

By

5 settembre 2017

News

L’8 giugno 2017 è nata RERA – Rete Energia Rifiuti Ambiente, rete di imprese tra ARS ambiente Srl di Gallarate (VA) e Sintesi Srl di Vigonza (PD). La scelta di costituire la Rete di Imprese RERA nasce da una consolidata esperienza decennale di collaborazioni e dalla volontà delle due società di integrare e rafforzare le rispettive competenze e potenzialità attraverso una proposta organica e coordinata. La rete di imprese si fonda su un accordo di collaborazione, il contratto di rete: è un modello di business alternativo che lascia anche autonomia soggettiva a ciascuna impresa della rete.

www.reterera.eu

RERA si occupa di economia circolare e di efficienza energetica, proponendosi per:

  1. Progetti di raccolta differenziata e igiene urbana, anche per gare d’appalto
  2. Sviluppo di sistemi di tariffa puntuale sui rifiuti urbani
  3. Piani di gestione dei rifiuti (Piani regionali, d’Ambito, piani industriali di aziende pubbliche e private del settore)
  4. Analisi delle banche dati MUD e Orso
  5. Gestione attività di Osservatorio Rifiuti
  6. Progettazione e pratiche autorizzative di impianti di trattamento dei rifiuti (selezione, compostaggio, digestione anaerobica, etc.)
  7. Servizi di consulenza tecnico-giuridica sulla gestione dei rifiuti urbani e speciali solidi non pericolosi
  8. Servizi in campo energetico (redazione e monitoraggio dei PAES; attestati di prestazione energetica; redazione di PICIL – Piani per l’illuminazione; progettazione impianti di pubblica illuminazione; audit energetici e adempimenti normativi)

È iniziata una nuova RERA!”

www.reterera.eu

Tags