Presentazione della 4° edizione di “Pianeta in Vendita”

Il 16 marzo si è tenuto un incontro di presentazione dell’iniziativa“Pianeta In Vendita”, ormai alla sua 4° edizione. Il focus analizzato dal festival quest’anno  sarà l’abbandono dei rifiuti. La scelta del tema, nasce dalla constatazione che, nonostante anni di informazione e formazione della collettività sulla gestione dei rifiuti e i progressi scientifici e tecnologici raggiunti,  le nostre strade e i nostri territori siano  colmi di immondizia abbandonata. Osvic, Italia Nostra sez. Sinis Cabras, Oristano e Centro Servizi Culturali  hanno presentato la prima attività all’interno del progetto che ha  il titolo di “Rifiuti – Amo l’ambiente?” e che si avvierà tra il mese di aprile e settembre 2016. 

pianeta in vendita

http://www.linkoristano.it/prima-categoria/2016/03/10/87703/#.Vv_aH9KLTrc

OSVIC (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano), una ONG nata a Oristano nel 1981 con idoneità ministeriale. (www.osvic.it ). L’Osvic si occupa di progetti di cooperazione internazionale in Kenya e Perù, ma parallelamente a questo settore lavora sul territorio della Sardegna con programmi di formazione, informazione e sensibilizzazione sui temi della cittadinanza e dell’educazione allo sviluppo.

Giorgio Ghiringhelli é stato contattato da Paola Gaidano, responsabile dei Programmi Italia OSVIC, per un incontro formativo, che si tiene ad Oristano il 12.04.2016, dedicato al tema dell’abbandono rifiuti e littering prendendo spunto dal suo libro “L’abbandono rifiuti e il littering: strumenti per conoscere il fenomeno e contrastarlo“, Freebook Ambiente – EA Edizioni Ambiente – ISBN 978-88-6627-091-1

http://freebook.edizioniambiente.it/libro/70/Labbandono_di_rifiuti_e_il_littering

Written by admin