Modus Riciclandi Day – Chistro di Voltorre 21/11 – 2014

Convegno Modus Riciclandi 21.11.2014Il “Modus Riciclandi Day” si é tenuto di venerdì 21 novembre p.v., dalle 15.00 alle 18.30, presso il Centro del riuso creativo dei materiali di scarto ReMida Varese – Chiostro di Voltorre di Gavirate (VA), con, tra l’altro, gli interventi del Presidente della Provincia di Varese, Avv. Gunnar Vincenzi e del Presidente della VI Commissione Ambiente e Protezione Civile di Regione Lombardia, Avv. Luca Marsico.

Durante il Modus Riciclandi Day sono previste diverse attività come:

  • il seminario intitolato “Una rete per l’educazione alla sostenibilità ambientale in provincia di Varese” finalizzato a coinvolgere i referenti di Istituzioni, Enti Locali, Scuole e Università, operatori, associazioni, ecc. nello sviluppo di una strategia provinciale condivisa per l’educazione alla sostenibilità ambientale;
  • l’apertura speciale dei laboratori del Centro ReMida Varese;
  • un desk informativo per comuni, scuole, associazioni, ecc. sui vari strumenti avviati: il sistema di monitoraggio dell’abbandono rifiuti di Insubria – Pulizia Sconfinata; il progetto Green Schools; la mostra Ri come … conoscere e giocare con i rifiuti; il portale dei modi sostenibili www.modusriciclandi.info, la mappa delle scuole eco-attive;
  • l’apertura del punto sviluppo sostenibile ovvero la vetrina degli oggetti derivati dal riuso e a basso impatto ambientale.

Giorgio Ghiringhelli é Coordinatore del Progetto “Insubria Pulizia Sconfinata” di cui ARS ambiente é partner e finanziatore.

Pralpina 22.11.2014 mappa abbandono modus riciclandi Cmodus__riciclandi1

Written by admin