Michele Giavini sarà relatore al 2nd workshop del progetto FORCE: Cities Cooperating for Circular Economy il 22-23 ottobre 2018 ad Amburgo, in Germania

Anche quest’anno Copenaghen, Amburgo, Lisbona e Genova sono lieti di invitarvi a partecipare al secondo seminario sulla rete di risorse urbane come parte del progetto europeo FORCE. Il progetto si occupa di economia circolare con focus su quattro materiali; plastica, legno, cibo in eccesso e rifiuti organici e metalli strategici nei RAEE. Il progetto è in corso da settembre 2016 ad agosto 2020. I partner stanno creando 16 partnership di catena del valore e stanno sviluppando 10 nuove soluzioni valide per i mercati finali. Vedi di più sul nostro sito www.ce-force.eu

Il workshop presenterà i risultati del lavoro attraverso la catena del valore tra produttori, designer, rivenditori, collezionisti, utenti e aziende di riciclaggio per creare nuove opportunità di business con l’economia circolare.
Tema per il primo giorno: esperienza pratica di collaborazione nelle partnership della catena del valore verso l’economia circolare. Quali sono i vantaggi e l’apprendimento e qual è il risultato?
Tema per il secondo giorno: come possiamo meglio riciclare i rifiuti organici biodegradabili per raggiungere i requisiti della nuova direttiva sui rifiuti dell’UE sulla raccolta differenziata di rifiuti organici e il 65% di riciclaggio dei rifiuti urbani entro il 2035.

 

Written by admin