Incontro con Gianfelice Rocca in LIUC – 2014

rocca liuc ggUn focus sul rapporto tra formazione, innovazione e sviluppo economico in Europa nell’ottica di una lunga esperienza professionale, sia in ambito aziendale che all’interno del mondo associativo: alla LIUC mercoledì 29 gennaio é arrivato Gianfelice Rocca (Presidente Gruppo Techint e Assolombarda) per un incontro con gli studenti aperto anche alla stampa, all’Auditorium della LIUC, seguito da una cena gli imprenditori del territorio.

Giorgio Ghiringhelli in qualità di docente LIUC e di imprenditore é intervenuto ed é stato intervistato sul tema delle reti di impresa.

Gianfelice Rocca è Presidente del Gruppo Techint (che raggruppa le società Tenaris, Ternium, Tenova, Techint E&C, Tecpetrol e Humanitas ed è riconosciuto tra i leader mondiali nei settori della siderurgia, energia e infrastrutture) e Presidente di Assolombarda (associazione di circa 5.000 imprese con oltre 282.000 dipendenti nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza, e altre centinaia di migliaia nel resto del Paese e nel mondo).

rocca in liuc

L’incontro si annovera nel programma “Il Circolo delle Idee” il quale, ormai da qualche anno, si propone di promuovere un ciclo d’incontri esclusivi, rivolto innanzitutto agli studenti, pensati per dibattere di argomenti di rilevante interesse economico attraverso autorevoli relatori, nel contesto unico, specie nel panorama italiano, di un’università fondata dalle imprese qual è appunto l’università di Castellanza. Difatti la partecipazione al “Circolo delle Idee” consente un dialogo franco e diretto con i protagonisti del mondo economico, imprenditori e manager i quali avvertono sempre più l’esigenza di momenti di confronto con il mondo delle università e in linea diretta con gli studenti. Dal 2012, anno in cui si è dato il via a tale ciclo d’incontri, si è succeduta la partecipazione di personalità quali Luca Cordero di Montezemolo (presidente Ferrari), Luigi Abete (presidente BNL), Paolo Scaroni (Amministratore Delegato ENI). La partecipazione agli incontri darà inoltre l’opportunità di sostenere la LIUC, contribuire allo sviluppo delle sue relazioni, orientare meglio l’Università alle reali necessità di formazione richiesta dal mondo produttivo. Il ciclo di eventi ha l’obiettivo di diventare un appuntamento ricorrente e destinato a crescere d’importanza nel sistema economico italiano, al fine di diffonderne i valori.

http://www.youtube.com/watch?v=LiVxzQgnSLI&feature=youtu.be

cicrcolo ideee gianfelice rocca

 

 

Written by admin