logo-ix-ediz-okay-1Il Master in “Bioprodotti e Bioenergia da Biomassa. Efficienza energetica e sostenibilità ambientale” è giunto alla sua nona edizione, che  prevede un nuovo Modulo di attività su efficienza energetica e project management.

titolo-master-biomasse-2016

Master 10° ed.

Il Master viene sviluppato attraverso la collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’Associazione dei Laureati in Scienze Agrarie e Forestali, l’Ordine dei Dottori Agronomi Forestali di Milano, Confagricoltura, e aziende del settore.

Contempla un percorso didattico orientato alle richieste sia del mercato del lavoro che della ricerca: numerosi sono infatti i casi di studio affrontati e i momenti di incontro con le aziende, le istituzioni e le associazioni del settore.

La peculiarità del Master è di preparare figure professionali altamente qualificate nella gestione e valutazione delle biomasse, nelle tecniche di processo e di valorizzazione energetica, economica ed ambientale. Biomasse non alimentari per sostenere l´industria agro-industriale del territorio producendo prodotti ed energia che a sua volta alimenta il processo stesso o che può essere ceduta ad aziende del territorio.

Il percorso formativo fornisce conoscenze tecnico-scientifiche integrate da esperienze applicative, visite ad impianti di produzione di bioenergia, casi di studio e tirocini presso le aziende del settore.

ARS ambiente é azienda partner del Master fin dal suo avvio e Giorgio Ghiringhelli fa parte dei docenti del corso.

sponsor-master-biomasse-2016

Written by admin