Scuola sostenibile vareseCosa sono le Green Schools? Le Green Schools sono scuole certificate per il loro impegno concreto a ridurre la propria impronta ecologica e a educare i propri studenti e gli adulti ad adottare un comportamento attivo e virtuoso per l’ambiente. Una Green School si distingue dalle altre perché è un buon esempio, è un antenna che trasmette al territorio un messaggio di sviluppo sostenibile.

Con riferimento al progetto Green School della Provincia di Varese e dell’Agenda 21 Laghi, si informa che giovedì 4 febbraio parte il ciclo di incontri di approfondimento, per le scuole aderenti, su alcune tematiche ambientali per gli insegnanti referenti Green School. Nei 3 incontri organizzati presso la Sala Conferenze del Chiostro di Voltorre (p.zza del Chiostro 1 – Gavirate) forniranno informazioni, dati, esempi e altri spunti tecnico-scientifici su energia, rifiuti e natura e biodiversità.

ARS ambiente, partner del progetto Green Schools, sarà protagonista del 2° incontro che si terrà giovedì 3 marzo 2016 dal titolo “Green School: approfondimenti sulla tematica rifiuti” con il seguente programma:

14.45 – 15.00 Registrazione dei partecipanti

15.00 – 15.15 Avvio dei lavori

15.15 – 16.45 Osservatorio Rifiuti Provincia di Varese e ReMida Varese

                          La gestione sostenibile dei rifiuti (concetti e principi, dati, buone pratiche e strumenti)

                         Il riuso creativo dei rifiuti

16.45 – 17.00 Domande e chiusura dei lavori.

Tutte le info a questo link.

Written by admin