Blog

Dagli Scarti al biometano: traiettorie concrete per un settore in espansione

Dagli Scarti al biometano: traiettorie concrete per un settore in espansione

L’evento, organizzato da LE2C, Regione Lombardia e RSE, si terrà il prossimo 14 maggio c/o la Sala Marco Biagi, al 1° piano dell’ingresso N4 di Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1, Milano.

Numerosi sono nel territorio lombardo gli impianti di digestione anaerobica, che alla luce delle recenti normative potrebbero intraprendere la strada della purificazione dal biogas a Biometano. Il Lombardy Energy Cleantech Cluster insieme a Regione Lombardia e RSE si propone con questo evento di mettere in contatto chi già gestisce digestori anaerobici nel settore civile e nel settore agricolo con gli amministratori e gli esperti del settore, per meglio comprendere quali sono le prospettive di questa filiera.

Si affronteranno aspetti tecnici, con attenzione al concetto di economia circolare, agli impatti sull’ambiente e alla sostenibilità economica, ma prioritariamente si confronteranno amministratori pubblici e gestori per analizzare e comprendere quali sono le concrete prospettive future.

ARS ambiente é associata a LE2C dal 2009 e Giorgio Ghiringhelli é membro del Direttivo. Michele Giavini sarà presente alla tavola rotonda finale in qualità di senior consultant del CIC.

Scarica il PROGRAMMA

Le iscrizioni solo aperte! REGISTRATI QUI

Tags

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*