Skip links
Published on: Convegni e docenze

ARS ambiente ad ECOMONDO 2011

ARS ambiente ad ECOMONDO 2011


ARS ambiente sarà presente ad Ecomondo 2011 (Rimini, 9-12 novembre) per presentare 2 relazioni:

1. “Statistiche sul tasso di intercettazione della FORSU a livello comunale in macro aree” – Michele Giavini, ARS ambiente Srl – all’interno della “XIII Edizione della Conferenza Nazionale sul Compostaggio e Digestione Anaerobica” a cura di CIC, ISPRA e CTS Ecomondo (si veda programma allegato);

2. “Dai rifiuti organici domestici al biometano in rete: una filiera possibile” – Giorgio Ghiringhelli, Michele Giavini, ARS ambiente Srl, Massimo Centemero, CIC – all’interno de “La valorizzazione integrata di sottoprodotti agroalimentari e rifiuti organici con la produzione composti chimici, materiali e biocombustibili – Biowaste Biorefinery” a cura di SusChem Italy, Biofuels Italia, European Federation of Biotechnology e CIC.

Ecomondo 2011 – In un´unica grande fiera tutta l´industria dell´Ambiente in Mostra

  • È il più qualificato appuntamento nazionale dell´ industria del Waste e alle filiere connesse all´industria dell´ambiente rivolto principalmente all´industria manifatturiera, a tutte le tipologie di industria di produzione di beni, e agli stake holders istituzionali.
  • È la vetrina più qualificata sulle soluzioni tecnologiche più efficaci alla corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, al risparmio idrico, all´ efficienza energetica, al riuso delle risorse.
  • Punto di confronto per i key players di natura strategica su nuovi modelli di crescita economica e di business attraverso la lente di ingrandimento della green economy
  • Uno straordinario strumento di informazione e formazione per i professionisti del settore
  • Un tavolo di interazione unico tra impresa e ricerca delle migliori soluzioni per un BUSINESS ETICO E RESPONSABILE.

Leave a comment