febbraio 6, 2017 News Tariffa Nessun commento

3° Convegno nazionale Associazione PAYT Italia 2017

PAYT ITALIA organizza insieme a Regione Piemonte il terzo evento annuale dal titolo “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Inquadramento normativo, metodi e sistemi, obiettivi e finalità” e che si terrà a Torino mercoledì 22 febbraio 2017 presso la Sala Auditorium della Città Metropoltana di Torino.

SCARICA QUI GLI ATTI! http://www.regione.piemonte.it/pinforma/ambiente/1008-tariffa-puntuale-punto-cardine-del-piano-rifiuti.html

ARS ambiente é socio fondatore di PAYT e Giorgio Ghiringhelli, attualmente membro del Direttivo Nazionale dell’Associazione, parteciperà ai lavori del convegno come moderatore della sezione pomeridiana (Esperienze di applicazione della tariffa puntuale: best practices).

covegno-torino-01

L’appuntamento fa seguito al primo e secondo seminario nazionale, tenutisi rispettivamente a Roma presso la sede del Parlamento e a Milano presso la sede della CCIAA Milano.

Interverranno i maggiori esponenti delle Amministrazioni locali del Piemonte, ministeriali ed esperienze virtuose, sull’applicazione della tariffazione puntuale dei rifiuti come strumento di prevenzione della produzione dei rifiuti e di miglioramento delle qualità delle raccolte differenziate, modalità di misurazione, evoluzione del modello di gestione del prelievo ambientale e sviluppo di modelli di commisurazione. Esperienze di applicazione della tari a puntuale a livello regionale e nazionale; esposizione di alcuni casi di best practices,  analisi delle esperienze europee di tariffazione incentivante.

covegno-torino-03 covegno-torino-02

Al termine degli interventi dei relatori, si terrà una tavola rotonda, nel corso della quale sarà possibile discutere delle Prospettive e opportunità dell’utilizzo della tariffa puntuale, coordinata da esponenti dell’ufficio Ambiente della Regione Piemonte. Interverranno esperti delle associazioni Legambiente e Comuni Virtuosi.

convegno-payt-22-febbraio-2017_001

convegno-payt-22-febbraio-2017_002

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione e limitatamente ai posti disponibili. Per prenotazioni inviare un’e-mail all’indirizzo: eventi@regione.piemonte.it Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo: segreteria@paytitalia.it

Written by admin